ABOUT

paolo russo design - interior design - design d'interni - venezia

Marco Ortolan fotografo

Paolo Russo

design d’interni

Paolo Russo design d’interni è un laboratorio di idee sostenuto dalla solida rete di collaborazioni intessute negli anni: progettisti, falegnami, aziende e artigiani selezionati grazie all’esperienza e ai lavori realizzati insieme. Lo studio vuole essere prima di tutto un luogo di crescita dove condividere competenze, innovazione e ricerca, per realizzare arredamenti su misura per spazi residenziali e commerciali , seguendo l’intero processo, dal progetto alla realizzazione.

Gli elementi su cui si fonda la nostra attività:

contaminazione

Riteniamo tutto ciò che è incrocio e incontro uno spunto di ricchezza.

artigianato

Ci piace l’idea di un lavoro sartoriale, su misura, dove l’unico standard di riferimento è il desiderio del cliente e dove l’attenzione per il dettaglio è in primo piano. Spesso è proprio il dettaglio che, come una scintilla, può dar vita all’intero progetto.

materiali

La scelta dei materiali è uno step del lavoro a cui teniamo particolarmente. L’amore per gli ambienti naturali ci porta a prediligere materiali dotati di un’anima e che si trasformano con il passare del tempo, mantenendosi al di sopra delle mode del momento, come ad esempio la pietra ed il legno.

relazione

Il rapporto con il cliente è di primaria importanza. Quando si costruisce – ma, ancor prima ci si immagina – il luogo dove una persona vivrà, occorre per certi aspetti entrare nel suo modo di vivere, nel suo modo di concepire la realtà. Per questo non amiamo lasciare troppe “impronte” personali sulle nostre realizzazioni: ci piace l’idea di consegnare qualcosa che, come una scatola, possa essere poi riempito e personalizzato a piacimento.

luce

Il ruolo dell’illuminazione non è da sottovalutare; è infatti importante dosarla bene per valorizzare al meglio le funzioni degli interni. Gli spazi, oltre che progettati bene, devono essere anche bene illuminati.

disegno

Che si tratti di un intero spazio o di un piccolo dettaglio, riteniamo il disegno un momento essenziale della progettazione, da eseguire con precisione e metodo, prevenendo così eventuali problemi in fase di esecuzione.

passione

E’ questo il primo motore che ci ha sempre accompagnato in ogni progetto, insieme alla curiosità che ci permette di ricercare e sperimentare nuove strade. Questo perché il nostro lavoro è stato una scelta, una “vocazione”.